Mobilità Studenti Internazionale

Da anni l’istituto collabora attivamente con l’associazione ONLUS, www.intercultura.it, che organizza periodi di studio all’estero per studenti di tutto il mondo . La ricaduta sul nostro istituto è duplice;  alcuni dei nostri allievi possono frequentare un anno all’estero ( solitamente il quarto) con riconoscimento dello stesso a fini legali; nel contempo, alunni stranieri ospiti in Italia vengono inseriti nelle nostre classi e frequentano regolarmente le lezioni, per periodi che variano dai due mesi all’intero anno scolastico. Si crea, così un clima di internazionalità che stimola lo studio delle lingue straniere, la curiosità e l’ampliamento dell’orizzonte culturale.

Referente: Prof.ssa Maria Concetta. Combatti

Links utili

Sito realizzato da Patrizia Greggio  su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupall7 XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·